George Clooney: morta la sorella Adelia Zeidler
Vai al contenuto

Drammatico lutto per George Clooney

George Clooney

Grande tristezza nella famiglia del famoso attore George Clooney: è morta sua sorella Adelia Zeidler, da tempo malata. L’annuncio.

Una notizia tremenda ha scosso la famiglia del noto attore George Clooney: è morta sua sorella. Adelia Zeider Clooney, sorella maggiore del noto interprete internazionale, è deceduta venerdì 19 dicembre. La notizia della scomparsa è stata confermata dall’attore a People. Soprannominata Ada, Adelia era in lotta, ormai da tempo, contro un cancro.

candela bianca, gigli, lutto

Morta la sorella di George Clooney

Adelia Zeider Clooney, sorella maggiore di George Clooney, è morta venerdì 19 dicembre. La notizia della scomparsa è stata confermata dall’attore a People. Soprannominata Ada, la donna da tempo lottava contro un cancro. Originaria di Augusta, nel Kentucky, secondo quanto si apprende dal necrologio, Ada, così era conosciuta, è morta presso l’ospedale St. Elizabeth Healthcare, circondata dalle persone a lei più care. Nell’ottobre del 2004 era morto il marito Norman Zeidler, dal quale Ada aveva preso il cognome dopo le nozze.

L’addio dell’attore: le prime parole

A seguito del diffondersi della notizia, il noto attore George Clooney ha confermato a People la dipartita della sorella: “Mia sorella Ada è stata la mia eroina”, ha detto. “Ha affrontato il cancro con coraggio e ironia. Non ho mai conosciuto nessun altro tanto coraggioso. Ad Amal e me mancherà terribilmente”.

Secondo quanto riferito da diversi media, tra le firme in calce al necrologio pubblicato online compaiono anche quelle del fratello George e della moglie Amal Alamuddin. Tra gli altri dettagli relativo all’addio alla povera Ada, che aveva intrapreso una carriera ben distante a quella del cinema dedicandosi all’arte e all’insegnamento, i suoi funerali si svolgeranno alle ore 12:00 di lunedì 22 dicembre 2025 e saranno seguiti da una cerimonia privata. Successivamente la salma sarà sepolta nel cimitero di St. Patrick a Washington, nel Kentucky. La donna era anche membro dell’Augusta Art Guild ed è stata gran maresciallo della parata annuale del White Christmas di Augusta.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: spunta la frase che può aver “ucciso” Chiara Poggi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2025 11:28

Delitto di Garlasco: spunta la frase che può aver “ucciso” Chiara Poggi

nl pixel